blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

I video e le interviste blogosferiche: Jury Chechi, Nicola Mattina, Diego Bianchi e Federico Boni

Venerdì 28 Novembre 2008, 18:00 in Post interessanti di
magrittevideo-thumb00100.jpg

Anche questa settimana su Blogosfere tantissimi video e interviste! Partiamo con la mostra dedicata al maestro belga Renè Magritte: "Magritte. Il mistero della natura". Centodieci dipinti, oltre a gouaches e sculture, provenienti da collezionisti privati e dal Museè royaux des Beaux-Arts del Belgio, ripercorrono l'eccezionale esperienza figurativa di Magritte (qui il video con un'anteprima della mostra). Il percorso espositivo parte dai bellissimi dipinti futuristi, passando poi attarverso le prime esperienze surrealiste influenzate dalla scoperta di De Chirico, fino a raggiungere le tele più oscure del periodo tra le due guerre. Ma il vero trionfo di Magritte si ha nelle ultime sale. Qui si possono ammirare i celeberrimi dipinti realizzati dagli anni '50 in poi. Veri e propri capolavori che lasciano il visitatore piacevolmente stupito. Continua a leggere su Blogosfere Cultura.

La folla delle grandi occasioni ha salutato il meglio della Ginnastica italiana e alcune stelle mondiali al Grand Prix Aia Aequilibrium Cup di Milano. C'era anche Massimo Brignolo, blogger di Pechino 2008 che nonostante la fiaccola olimpica sia ormai spenta continuaa seguire con attenzione gli atleti azzurri. Oltre alla ampia fotogallery vi segnalo anche la bella video-intervista a Jury Chechi, che ha parlato di Vanessa Ferrari: "Io sono convinto che il problema fisico di Vanessa si risolverà - ha spiegato - Magari ci vorrà ancora un po' di tempo, ma alla fine i tendini vanno sempre a posto. Mi auguro che ci sia anche un recupero psicologico". Per vedere l'intervista vi basta fare un salto sul blog Pechino 2008.

chechi-videofoninosshot-1-thumb00100.jpg

Mentre il 21 e il 22 novembre si è tenuto a Roma il RomeCamp 2008. La manifestazione si è occupata di idee per rendere migliore il futuro delle nostre società mediante l'esplorazione di tre tracce parallele dedicate a tecnologia, ambiente e società. A manifestazione conclusa, abbiamo intervistato Nicola Mattina, consulente di comunicazione specializzato in media sociali ed esperto di Internet. Nicola, che ha organizzato l'evento insieme a Vincenzo Cosenza, ci ha raccontato al telefono quello che è successo durante la manifestazione romana. Leggi l'intervista su Blogosfere High Tech.

Bamboccioni, arriverà la riscossa? Pare proprio di no. Giuseppe Carlotti è l'autore di "Non sono un bamboccione" (Fazi) in cui il protagonista Daniele Sandroni ha 34 anni, è laureato, vive con la madre e guadagna 962 euro netti al mese. Abbiamo incontrato Giuseppe per parlare di politica e delle generazioni dei precari ad vitam.  Continua a leggere l'intervista a Giuseppe Carlotti su Blogosfere Economia e Finanza.

In campagna elettorale ci ha intrattenuto chiamando Warter! al telefono, suggeriva al Pd la strategia per sbaragliare il Pdl, ha avvicinato Storace e la Santanchè al comizio de La Destra. Diego Bianchi è un must della blogosfera politica e con il suo Tolleranza Zoro, ora anche su Parla con me di Serena Dandini, continua a farci riflettere sulle impietose condizioni in cui versa la sinistra italiana. Che, non paga dei fallimenti elettorali, continua a professarsi riformista.  Continua a leggere l'intervista su Blogosfere Politica e Società.

federico%20boni-thumb00100.jpg

Capacità taumaturgiche, fusione in un unica persona della leadership maschile/femminile e persona mediatica: Silvio Berlusconi rappresenta un esempio originale di comunicazione biopolitica. Federico Boni, docente di Sociologia della Comunicazione all'Università degli Studi di Milano, ha pubblicato "Il Superleader" (Meltemi) un saggio per capire la spettacolarizzazione e l'essere mediatico del Cavaliere. Abbiamo incontrato l'autore per discuterne insieme.  Continua a leggere su Blogosfere Politica e Società.

E' arrivata la neve nelle grandi città del nord: i metroblog Milano 2.0 e Torino 2.0 stanno monitorando la situazione. La perturbazione è arrivata questa notte e continuerà almeno fino a stasera. La zona dell'Italia più colpita dalle precipitazioni è quello compreso tra il Piemonte e la Liguria. Come riporta il Corriere nevicate stanno cadendo sulla A6 Torino - Savona, sulla A26 (tra casale Monferrato e il bivio con la A10), sull' Autostrada del Sole (tra Milano e Reggio Emilia e nel tratto appenninico tra Sasso Marconi e Rioveggio), sulla A15 Parma-La Spezia (tra l'innesto con l' Autosole e Aulla), sull'Autobrennero (tra l'A1 e Reggiolo-Rolo). Ma anche nelle Isole e nelle altre ragioni ci sono problemi per pioggia e vento forte. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti e gli autotrasportatori a informarsi sulle condizioni meteo e di viabilitá, controllare le condizioni di manutenzione del veicolo e di non mettersi proprio in viaggio se possibile. Continua a leggere su Blogosfere Cronaca e Attualità.

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere